Blablabla ho voglia di aprire un blog, problems?

domenica 11 marzo 2012

« La gelosia è un mostro dagli occhi verdi che dileggia la carne di cui si nutre »

Dov'è?

È uscito. Con una ragazza, certo. Ne ha trovata una che gli piace a tal punto da chiederle di uscire. Ha deciso di arrendersi, perché non appena l'ha vista ha compreso quanto sia straordinaria ed è convinto che non ne esista una migliore di lei in tutto il mondo. Anzi, in realtà per lui non ne esiste un'altra nell'Universo! 

E per lei, per lei è stato facile, perché lui è davvero unico, non ce n'è uno che lo eguagli, non esiste alcuno al di fuori di lui.

Perché ieri ho passato la serata con i miei amici, la testa piena di civetterie, guardatemi, guardatemi, e quando siamo entrati nel pub ho notato il tipo che poi ci ha portato le birre, ed era così alto, bello e perfetto e l'ho fissato con gli occhi che strepitavano "Guardami, guardami!", l'espressione maliziosa, la mente vuota e superficiale. Che schifo.

E a scuola ogni mia mossa è seguita dal suo sguardo, lo sguardo del tipo seduto di fronte a me con cui mi piace parlare, quello che blandisce la mia vanità ogni giorno elevandomi al di sopra degli altri, quello di cui stimo l'intelligenza, che mi diverto a schernire insulsamente tra me e me per le sue inadeguatezze. Che schifo, che schifo.

E invece quando sono di fronte a lui e lo osservo e ogni suo particolare, anche quelli che qualcuno potrebbe considerare piccoli difetti, ogni segno della sua individualità, ogni parola da lui pronunciata, si dilata all'infinito nel mio animo e mi basta la sua compagnia per sentirmi piena e completa e felice.

È per questo che questa serata la passerò con la Gelosia, che, certo, mi aiuta a riflettere e a capire tante cose, ma non è una compagnia molto piacevole. Ci credereste?, è così violenta! Quando meno me lo aspetto, giù lì un pugno, un'artigliata (ha delle unghie belle lunghe), un morso! 
E questo perché lui starà con lei e lei non sono io, perché lei è all'altezza di quello che le fa provare, io no e forse non lo sarò mai.


Brlblrblrbrl spero di aver esaurito completamente la mia tendenza alla morbosità con questo. 

Nessun commento:

Posta un commento

© Strawberry Field, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena